Ims: “Andremo alla Scala e a Sanremo”
Nonostante la lettera di licenziamento i lavoratori scrivono a sindaco, assessore provinciale per convocare un incontro con un’azienda interessata e mediare “altrimenti il vostro ruolo serve a ben poco”
«Faremo ancora iniziative, andremo alla Scala e torneremo a Sanremo. Il morale non è certamente alto, ma siamo determinati ad andare avanti nella protesta». I lavoratori della Ims di Caronno Pertusella, che proprio nelle ultime ore hanno ricevuto le lettere di licenziamento dopo un anno di cassa integrazione, non ci stanno e tramite il loro portavoce Antonio Ferrari organizzano le prossime mosse. Azioni che vogliono tenere alta l’attenzione sull’azienda di Cd e Dvd che potrebbe rinascere, grazie all’interesse che potrebbe dimostrare qualche altra azienda, per capannoni e macchinari.
Intanto proprio Ferrari, delegato dei Cobas Cub, ha scritto una lettera anche al sindaco di Caronno Pertusella, Loris Bonfanti, e all’assessore provinciale Alessandro Fagioli, oltre agli ex assessore regionali Gianni Rossini e Raffaele Cattaneo. Nel testo della missiva Ferrari non usa mezzi termini: «Con urgenza e rammarico siamo a chiedere un incontro per avere una valutazione da parte vostra e se in questa situazione è ancora auspicabile sperare in qualche vostro possibile intervento – si legge nel testo -. Da parte nostra, dopo un anno di attesa, ci auguriamo nonostante tutto che possiate intervenire tempestivamente altrimenti il ruolo che avete ricoperto o che aspirate ad occupare politicamente anche in futuro, serve a ben poco. Potreste convocare urgentemente il proprietario dell’immobile, le banche, magari aziende interessate come l’Ecofina di Milano e naturalmente il curatore fallimentare che a sua volta possiede tutte le informazioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.