Torna il corso per chi ha paura di volare
Il prossimo 15 dicembre l'Associazione Italiana Amici dell'Aviazione "Clipper" tornerà ad affrontare l'argomento con un corso. Utile anche a chi normalmente non ha paura
Il prossimo 15 dicembre "Clipper" – l’Associazione Italiana Amici dell’Aviazione – tornerà ad affrontare l’argomento "Paura di volare", con la sua giornata di formazione
È il 3° appuntamento che, come i precedenti, è rivolto a chi consapevolmente sa di essere "vittima" di questa fobia, a coloro che ignari si sentono al sicuro perché convinti che a loro non capiterà mai di vivere con disagio l’esperienza del volo, a tutti coloro che incuriositi, vogliono conoscere/approfondire l’argomento grazie al contributo di esperti in materia.
Si tratta di un incontro di preparazione al volo rivolto a persone che per assenza di informazioni o per paura di eventuali imprevisti a bordo, non si sentono in grado di affrontare un’esperienza che per la maggiorparte dei viaggianti costituisce una normalità. Il problema della paura di volare può appartenere anche a coloro che avendo già volato, abbiano, per qualche motivo, vissuto il volo in maniera a volte negativa.
Con l’aiuto di esperti del settore e del medico psicoterapeuta, grazie a determinate informazioni e ad alcune tecniche di rilassamento, si insegnerà ai partecipanti come rimuovere le barriere della paura di volare.
Clipper – Associazione Italiana Amici dell’Aviazione da quasi 20 anni è impegnata in attività divulgative della cultura aeronautica civile. Nata a metà degli anni ’90 ad opera di un gruppo di appassionati lombardi con l’intento di approfondire le conoscenze del settore aereo commerciale attraverso l’attività fotografica. Le postazioni d’osservazione, vicine all’aeroporto internazionale di Malpensa, hanno costituito per decenni il luogo ideale per gli appassionati "spotters". Clipper ha la propria sede sociale a Ferno (VA) e prosegue con le proprie attività di informazione come, di recente, la conferenza sulle ceneri vulcaniche e le sue implicazioni sulla navigazione aerea, svolta presso la Torre di Controllo di Malpensa.
L’appuntamento è quindi fissato per le ore 14.30 di sabato 15 dicembre p.v. c/o la sala convegni del Crowne Plaza Milan Malpensa Airport Hotel, via Ferrarin, 7 – Case Nuove – 21019 Somma Lombardo (VA).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.