Al via la decima stagione con gli incontri culturali di Belli
Il primo appuntamento è per venerdì 11 gennaio, alla Pasticceria Zamberletti di Corso Matteotti
Venerdì 11 gennaio, alle 17,30, alla Pasticceria Zamberletti di Corso Matteotti a Varese, riprenderà la stagione “Stagione 2012-2013”, la decima, degli ormai classici appuntamenti “I Venerdì di Bruno Belli”, con la seconda parte che si concluderà il prossimo 24 maggio.
L’incontro sarà un motivo di riflessione e di festeggiamenti per il decimo anno. Gli incontri infatti, nascono nel gennaio 2003 e nel tempo hanno mantenuto una costante presenza di persone. Si contano, da allora, fino allo scorso novembre, ben 316 appuntamenti svoltisi il venerdì, più 5 in altre giornate, sempre presso la Pasticceria.
All’incontro di venerdì 11 gennaio, condotto dai giornalisti Andrea Giacometti, Matteo Inzaghi e Diego Pisati che si relazioneranno con Bruno Belli, sarà accanto all’intellettuale giornalista la Signora Angela Zamberletti, “grazie alla quale – ricorda Belli – il lavoro di questi anni è stato possibile, una vera imprenditrice nel senso della capacità di sposare l’aspetto del commercio, legato al locale, con la disponibilità ad uno spazio che arricchisce Varese di una “scuola libera del pensiero” che resta un unicum in tutta la provincia.
Sarà un racconto di queste stagioni, con riflessioni, commenti e proposte. Dopo la conversazione con i giornalisti il pubblico, come sempre, potrà interagire con Bruno Belli e con Angela Zamberletti. Seguirà anche un piccolo rinfresco allestito dalla “padrona di casa”, per siglare in forma rappresentativa quanto si svolge comunemente in questi ormai tradizionali venerdì varesini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.