Boom, cane per ciechi “in pensione” alla casa di riposo
Il labrador ha 12 anni e da pochi mesi è morto il padrone non vedente che serviva. Ha trovato una nuova casa alla Focris, dove è diventato la mascotte della struttura per anziani
Si chiama Boom ed è il cane per ciechi “in pensione” che fa compagnia agli anziani presenti nella casa di riposo Focris di Saronno. Sono ormai diversi mesi che il labrador Boom presta la sua compagnia e affabilità agli anziani ogni lunedì e martedì, dopo che il suo padrone è morto, lasciandolo senza un compito preciso. «Lo abbiamo rilevato noi un anno fa – spiega Evi Mibelli di Enpa Saronno -. Il suo padrone era morto e Boom è stato adottato da una delle nostre educatrici. È talmente buono che abbiamo pensato di fargli proseguire la sua attività di compagnia ed oggi è diventato una sorta di mascotte di tutta la casa di riposo saronnese».
Anche gli anziani sembrano molto soddisfatti e viziano a loro modo Boom: «Gli allungano qualcosa da mangiare e lui naturalmente non si tira indietro – prosegue la Mibelli -. Lui è felice e anche gli anziani sembrano gradire questa attività, tanto che siamo passati da uno a due giorni alla settimana di presenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.