E Weiner guardò il suo ritratto
Il giornalista e critico d'arte Fabrizio Rovesti ha realizzato, durante la conferenza stampa un ritratto dell'artista americano che gli ha fatto aautografare. Ne ha realizzati, finora, oltre 30: da Gillo Dorfles a Bill Viola
È ormai arrivato a disegnare una trentina di ritratti, elaborati alle conferenze stampa a cui partecipa come giornalista e critico d’arte. E anche questa volta Fabrizio Rovesti, corrispondente d’arte per il settimanale Lombardia Oggi, ha voluto tratteggiare il ritratto del protagonista della presentazione di quest’oggi 24 gennaio 2013 a Villa Panza, Lawrence Weiner.
Rovesti, artista anch’egli, prestato per competenze specifiche al giornalismo specializzato, esercita da anni questo curioso hobby e ha raccolto decine e decine di ritratti autografati dai protagonisti. «I più disponibili sono spesso gli stranieri, anche se famosissimi – spiega Rovesti – Non solo si prestano a autografare il ritratto che faccio loro, ma in alcuni casi sono stati anche particolarmente simpatici: Bill Viola ha ringraziato con un suo disegno».
Non succede cosi per gli italiani «Diversi di loro non hanno voluto autografare il mio ritratto per paura che li "truffassi" anche se glielo presentavo già firmato da me -conclude Rovesti – Gillo Dorfles, però, è stato molto spiritoso: non era del tutto d’accordo su come l’avevo ritratto, così me l’ha "corretto" e l’ha firmato con me».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.