Gli ebrei a Varese, una storia da raccontare
Franco Giannantoni, noto storico e giornalista varesino, racconterà da par suo gli incontri fra la popolazione varesina e gli ebrei residenti in provincia. L'appuntamento è per martedì 29 gennaio, alle 21
Mentre prosegue con successo di pubblico e soprattutto di gradimento l’installazione fotografica e documentari “Il parco della/e memoria/e” nel parco comunale di Villa de Strens (Municipio di Gazzada Schianno), martedì 29 gennaio, alle 21, secondo appuntamento dell’iniziativa “Uomini Comuni! – 27 gennaio Giorno della Memoria” organizzata da La Casa Di Nando, Associazione onlus di Volontariato culturale con sede a Gazzada Schianno, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno. Sarà la volta dell’incontro dibattito con Franco Giannantoni, storico e giornalista dal titolo “Gli ebrei a Varese tra la tempesta della guerra e il miraggio della svizzera – Dalle Leggi razziali ai razzismi della nostra quotidianità” che si terrà nella Sala del Consiglio Comunale – Villa Comunale (de Strens) – Gazzada Schianno, Via Matteotti 13/A. Franco Giannantoni, noto storico e giornalista varesino, racconterà da par suo gli incontri fra la popolazione varesina e gli ebrei residenti in provincia o qui giunti nella speranza di poter migrare verso la neutrale Confederazione Elvetica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.