Il 112 cerca lavoratori socialmente utili
In tempi di crisi e di esplosione della cassa integrazione, il centralino a cui giungono le richieste di aiuto, propone un progetto a 10 persone che si trovano in difficoltà
Seimila chiamate al giorno, su un territorio che comprende 5 province (Varese, Lecco, Como, Monza-Brianza e Bergamo) con picchi di 7000 mila richieste, lo scorso 15 dicembre ( coinvolti soprattutto i vigili del fuoco alle prese con la nevicata), e 8700 i primi 5 giorni di gennaio. A smistare tutto il lavoro ci pensano gli operatori del NUE, il centralino 112 che lavora nella sede messa a disposizione dall’Azienda ospedaliera varesina. Undici operatori di giorno e 6 di notte raccolgono le richieste per carabinieri, polizia, vigili del fuoco e 118. La provincia con maggiori necessità è Bergamo che svetta in tutti i grafici giornalieri con le sue 1100 chiamate di media. Seguono Monza e Brianza che precedono di poco Varese. Decisamente più contenuta la domanda che arriva da Como (500 chiamate) e da Lecco ( poco meno di 400).
Il compenso previsto è pari a € 1.406,25 per 36 ore settimanali ma sono assicurate indennità a fronte della richiesta di lavoro su turni anche notturni e festivi. Viene offerta anche un’ indennità a titolo incentivante pari a € 1.000, 00, per la partecipazione al progetto ed il mantenimento dei livelli di standard operativi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.