Il 112 cerca lavoratori socialmente utili
In tempi di crisi e di esplosione della cassa integrazione, il centralino a cui giungono le richieste di aiuto, propone un progetto a 10 persone che si trovano in difficoltà
Seimila chiamate al giorno, su un territorio che comprende 5 province (Varese, Lecco, Como, Monza-Brianza e Bergamo) con picchi di 7000 mila richieste, lo scorso 15 dicembre ( coinvolti soprattutto i vigili del fuoco alle prese con la nevicata), e 8700 i primi 5 giorni di gennaio. A smistare tutto il lavoro ci pensano gli operatori del NUE, il centralino 112 che lavora nella sede messa a disposizione dall’Azienda ospedaliera varesina. Undici operatori di giorno e 6 di notte raccolgono le richieste per carabinieri, polizia, vigili del fuoco e 118. La provincia con maggiori necessità è Bergamo che svetta in tutti i grafici giornalieri con le sue 1100 chiamate di media. Seguono Monza e Brianza che precedono di poco Varese. Decisamente più contenuta la domanda che arriva da Como (500 chiamate) e da Lecco ( poco meno di 400).
Il compenso previsto è pari a € 1.406,25 per 36 ore settimanali ma sono assicurate indennità a fronte della richiesta di lavoro su turni anche notturni e festivi. Viene offerta anche un’ indennità a titolo incentivante pari a € 1.000, 00, per la partecipazione al progetto ed il mantenimento dei livelli di standard operativi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.