La casa delle storie al Museo Maga
Parte sabato 2 febbraio il laboratorio di teatro dedicato ai bimbi dai 3 ai 5 anni
Si chiama “La casa delle storie” il laboratorio di teatro per bambini proposto dal Museo Maga di Gallarate sabato 2 febbraio 2013 alle ore 15.00. Il corso di teatro, a cura di Omero Affede e Carmen Chimienti è dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni. La prima lezione gratuita prevede momenti di gioco con la voce e la parola e momenti di libera espressione. L’obiettivo è dare al bambino la possibilità di sperimentare e sviluppare i suoi mezzi espressivi, voce, corpo, immaginazione. Il corso, rivolto a bambini della scuola dell’infanzia dai 3 ai 5 anni, si terrà il Sabato dalle 15.00 alle 16.30 e prevede 10 incontri più un evento finale, ovvero una lezione aperta in Museo per i genitori. Costi: gratis la prima lezione di prova/ € 100,00 l’intero corso.
Le attività didattiche con i bambini del Museo si aprono nel 2013 con un importante accordo tra l’Assessorato alla Cultura di Gallarate, il Museo MA*GA e l’azienda AMSC. L’iniziativa è il risultato della convenzione tra l’AT Varese (Ufficio Scolastico Regionale), la Provincia di Varese, il Comune di Gallarate e il Museo MA*GA, con cui si è voluto dare forza alle iniziative culturali legate alla formazione scolastica sul territorio, incentivando la collaborazione tra i principali enti preposti all’educazione dei cittadini. L’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di promuovere tra i ragazzi l’utilizzo dei mezzi pubblici per il trasporto urbano, al fine di favorire una mobilità cittadina più sostenibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.