Osservatorio economico, il regolamento in consiglio comunale
Il nuovo organismo comunale sarà presentato durante il prossimo consiglio: “Sarà composto da parti sociali, istituzioni e associazioni col compito di monitorare il settore economico-occupazionale”
Nel prossimo consiglio comunale sarà presentato il regolamento per la costituzione dell’Osservatorio Economico Permanente. A dare la comunicazione è l’assessore Sergio Beghi che presenta anche alcuni dati economici del 2012 che hanno portato il comune a decidere di costituire l’Osservatorio.
Questo nuovo organo comunale sarà formato da parti sociali, istituzioni e associazioni territoriali, «avrà il compito di mantenere monitorato il settore economico-occupazionale – spiega l’assessore Beghi -, di raccogliere in un archivio i dati periodici e di elaborare proposte per gli interventi e gli investimenti pubblici più opportuni per lo sviluppo economico».
«Rispetto alla situazione dei 12 distretti provinciali quello di Tradate, attualmente, è tra quelli che reggono meglio – conclude Beghi -; ritengo che uno dei motivi, probabilmente, sia perché in questo distretto, e in Tradate in particolare (18.405 abitanti e poco più di 1200 attività economiche al 31 dicembre 2012), la crisi ha cominciato a manifestare i suoi effetti circa un anno prima rispetto al territorio provinciale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.