Premi Città di Viggiù a cinque associazioni
Sono stati consegnati sabato 22 dicembre alla presenza del Sindaco e degli assessori, così come vuole la tradizione
I Premi Città di Viggiù 2012 sono stati consegnati a Viggiù, nella sala consiliare del comune, sabato 22 dicembre, nel corso della tradizionale cerimonia di scambio degli auguri tra amministrazione Comunale ed i dipendenti, allargata, per l’occasione, a tutta la cittadinanza. Quest’anno l’Amministrazione Comunale, previo parere emanato dalla Commissione Cultura, ha deciso di conferire il “Premio Città di Viggiù” a cinque Associazioni viggiutesi, che si sono distinte in questi decenni per l’impegno prestato in ambito sociale, culturale e artistico a beneficio della comunità viggiutese. Nello specifico il premio è stato conferito alle associazioni:
– Filarmonica “G. PUCCINI” in occasione del 190° anniversario dalla fondazione;
– S.O.M.S. Viggiù 1862, in occasione del 150° anniversario dalla fondazione;
– A.I.D.O. VIGGIU’- SALTRIO – CLIVIO in occasione del 35° anniversario dalla
fondazione;
– Associazione Culturale Sanfratellani “Gallo-Italici” di Viggiù in occasione del 30°
anniversario dalla fondazione;
– AMICI DEL VOLONTARIATO in occasione del 15° anniversario dalla fondazione.
La Cerimonia di premiazione si è svolta sabato 22 dicembre, alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare comunale. Il Sindaco, Dott.ssa Sandra Maria Cane, e gli amministratori, dopo un discorso introduttivo con le motivazioni che avevano portato al conferimento del premio, hanno consegnato le targhe premio alle diverse associazioni e dopo i dovuti ringraziamenti degli amministratori per l’operato dei volontari, i numerosi partecipanti alla cerimonia sottolineavano il momento con applausi. Il Parroco Don Armando Bano, ha impartito quindi la benedizione auspicando per le associazioni un futuro prospero di iniziative e di soddisfazioni per il loro operato. Al termine della cerimonia, la rituale fotografia ricordo che andrà ad arricchire gli annali storici delle Associazioni viggiutesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.