“Riapriamo il passaggio pedonale verso le scuole”
Il consigliere del PdL Dall'Igna ripropone l'idea del passaggio diretto tra il centro di Arnate e le scuole elementari di via Bellora, attraverso un percorso pedonale
«Con il passaggio dal ponte di via Bixio i bambini potrebbero andare a scuola a piedi e si diminuirebbe il traffico». A distanza di un anno e qualche mese dalla prima proposta, il consigliere del PdL Germano Dall’Igna torna a proporre di riaprire il passaggio pedonale tra il centro di Arnate e le scuole elementari di via Bellora. «Si era tentato l’anno scorso di permettere l’ingresso alla scuola dal lato della via Bixio, per permettere l’ingresso dal rione a piedi e creare un’altra possibilità per i veicoli. Invece pastoie di responsabilità tra la Direzione Didattica e l’Amministrazione Comunale sull’apertura del cancello da quel lato hanno bloccato un’idea che era assolutamente realizzabile». Tutto bloccato un anno fa. Ma ora Dall’Igna ripropone l’idea, con un aggiornamento: «Oltre tutto vi è pure ora la presa dei nonni vigile contrattualizzati in modo chiaro e definito che possono, forse assolvere la possibilità di questo ingresso secondario». In questo modo secondo il consigliere PdL si potrebbe ridurre il traffico in particolare nel tratto tra Largo Olinto Pasta, via Leonardo Da Vinci e via Bellora, la viuzza secondaria dove si trova l’ingresso principale delle scuole primarie.
Gallarate – tutte le notizie del rione Arnate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.