Terremoto avvertito anche a Varese
Il Centro Geofisico comunica i dettagli della scossa di questo pomeriggio. Diverse le segnalazioni dalla provincia e da Milano
Il Centro Geofisico Prealpino ha comunicato alcuni dettagli sulla scossa di terremoto verificata nel primo pomeriggio di oggi. L’evento sismico, spiegano gli esperti del centro, è stato registrato precisamente alle ore 15.48′.18”. Le località più vicine all’epicentro sono in provincia di Lucca: Barga (LU), Castelnuovo di Garfagnagna (LU), Castiglione di Garfagnana (LU), Pieve Fosciana (LU) .
La magnitudo è di 4,8 gradi della scala Richter: 4,8 pari. Il terremoto è stato avvertito in tutto il Nord Italia. Alcune segnalazioni sono giunte al centro geofisico anche da Varese e provincia e da Milano.
Altre scosse sono state registrate nella stessa zona: alle ore 15,53 Richter = 2,23 e alle ore 16,09 Richter = 2,2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.