Un concerto omaggio a Fausto Papetti

L'evento è in programma per domenica 20 gennaio, alle 16. Sul palco Mauro Donadini accompagnato alle tastiere da Alessio Penzo

Nell’ambito delle atmosfere "Amarcord" evocate dalla mostra allestita (fino al 27 gennaio) in Villa Borromeo, e del libro dedicati al ricordo del giornalista Tullio Buzzi Reschini, dal titolo "(t.b.r.) Viggiù: 35 anni di cronaca dalla ‘Perla del Varesotto’… col cuore", promosso dalla SOMS a conclusione dei festeggiamenti del 150° anniversario di fondazione, in collaborazione col Comune di Viggiù, domenica 20 gennaio, alle ore 16.00, un concerto per sax con Mauro Donadini accompagnato alle tastiere da Alessio Penzo, sarà dedicato al ricordo del grande sassofonista viggiutese Fausto Papetti.
L’esecuzione dei brani musicali, scelti fra i più celebri del maestro del sax, intercalata dalla lettura di articoli tratti dalla Prealpina degli anni Settanta, Ottanta e Novanta, contribuiranno a far rivivere gli eventi e le atmosfere legate al ritorno, nel tempo, di Papetti a Viggiù.
E’ atteso come ospite d’onore il figlio Marco Papetti, musicista (clarinettista), compositore. Il concerto è stato realizzato in collaborazione con il Centro di Cultura Musicale della Filarmonica Puccini di Viggiù. L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.