Varese, otto minuti per fare tre punti
Mister Castori non vuole cali per il breve recupero di sabato (14,30) con il Grosseto: Abbiamo tutto da perdere, non voglio sorprese". Prima del match, al Palace, presentate le novità societarie
IN CAMPO PER 8′ – Dopo il lungo ritiro invernale, che ha visto i biancorossi sgobbare a Roma nella scorsa settimana per la preparazione invernale, il Varese scenderà in campo per la prima volta nel 2013 anche se solo per una manciata di minuti. Il regolamento dà ai due allenatori la possibilità di schierare tutti i giocatori in rosa all’epoca, tranne gli squalificati (di allora) e i calciatori già sostituiti nella prima parte di gara. Mister Fabrizio Castori non potrà quindi utilizzare Martinetti e Filipe, protagonisti in dicembre ma rimpiazzati nel corso del match, oltre agli infortunati Damonte, Tripoli e Struna. Ovviamente non ci sarà neppure Nadarevic, nel frattempo passato al Genoa. Non avrà la possibilità di compiere cambi invece il tecnico del Grosseto, Leonardo Menichini, visto che il suo predecessore Magrini (sulla panchina maremmana il giorno del rinvio), aveva già usufruito delle tre sostituzioni a disposizione. Giornata speciale anche per i tifosi: l’ingresso non può essere gratuito per regolamento di Lega e quindi il biglietto costerà 50 centesimi.
Ligio ai soliti rituali, Castori non rivela gli undici schierati. «Quel che sappiamo è che Filipe e Martinetti non possono essere schierati, così come Scapuzzi; Tripoli e Damonte non sono a posto fisicamente, mentre Oduamadi è sulla via del recupero, ma bisogna capire se è già pronto per una partita ufficiale. Non voglio dare la formazione, non l’ho mai data e creerei un precedente. Inoltre darei l’impressione di prendere sotto gamba l’impegno e voglio evitare questo aspetto. Da questo scontro noi siamo quelli che hanno più da perdere».
MEZZOGIORNO AL PALACE – Prima dell’impegno con il Grosseto la dirigenza biancorossa ha convocato una conferenza stampa al Palace Hotel di Colle Campigli per illustrare alcune novità societarie. In particolare sarà ratificata l’entrata nel capitale sociale di alcuni investitori napoletani rappresentati dall’avvocato Paolo Vitiello che dovrebbe diventare vicepresidente. Novità anche dal punto di vista della comunicazione: accanto a Michele Marocco ci sarà Paolo Viganò, per diversi anni nell’ufficio stampa dell’Inter.
La probabile formazione del Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.