Alfieri (PD): “Ci candidiamo a governare”

Il consigliere regionale del Pd e oggi capolista per le elezioni regionali, ha chiuso a Varese il suo giro dei 141 comuni della provincia

"Il momento più intenso è stato sicuramente l’incontro con le persone detenute nel carcere di Busto, con le loro speranze e richieste per il futuro una volta fuori". Alessandro Alfieri, consigliere regionale del Pd e oggi capolista per le elezioni regionali del 24 e 25 febbraio, ha chiuso a Varese il giro dei 141 comuni della provincia. Al voto manca solo un giorno e l’esito è più che mai incrto in Lombardia con un testa a testa fra i due favoriti: Umberto Ambrosoli (per il centrosinistra) e Roberto Maroni (per il centrodestra). "Ci candidiamo a governare – dichiara Alfieri -. Anche al mio viaggio nella nostra provincia ho voluto dare un senso preciso: creare un ponte fra il luogo in cui si prendono decisione e luoghi in cui queste decisioni vengono attuate". In poco meno di due mesi Alfieri e la sua squadra hanno percorso circa 4500 chilometri. Tutto documentato in due video realizzati da Pietro di Bari (parte 1parte 2). "Ho deciso di chiudere qui il tour – conclude – con le persone che mi hanno dato una mano e hanno deciso di condividere questo viaggio".
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Video

Alfieri (PD): “Ci candidiamo a governare” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.