Ambrosoli firma il documento del Comitato, dirà no ad Elcon
Valle Olona Respira ccomunica di aver ricevuto da parte di Umberto Ambrosoli la sottoscrizione ufficiale dell'impegno a schierarsi contro il progetto. "E' stato l'unico tra i candidati", spiegano dal comitato
Si erano incotrati meno di una settimana fa alcuni dei rappresentanti di Valle Olona Respira e il condidato governatore Umberto Ambrosoli. Il tempo di un fugace aperitivo per spiegare al candidato del centrosinistra le criticità del progetto e consegnargli una corposa documentazione che, aveva assicurato Ambrosoli, «approfondirò con molta attenzione». Ed è di oggi la notizia che il candidato ha terminato questa fase di approfondimento, scegliendo di schierarsi dalla parte dei No Elcon. E lo ha fatto ufficialmente, sottoscrivendo il documento preparato dal comitato e al quale hanno già aderito diversi candidati di tutti (o quasi) gli schieramenti.
"Siamo ovviamente felici per la sottoscrizione dell’impegno da parte di Umberto Ambrosoli", scrivono in una nota i membri del comitati ricordando che ad oggi "essa è l’unica pervenutaci malgrado la richiesta sia stata inviata, ovviamente, a tutti i candidati alla Presidenza della Regione".
Anche Ambrosoli, quindi, si impegna a bonificare l’area dell’ex polo chimico, ad evitare nuovi insediamenti nell’area, a rivedere le politiche ambientali e, infine, ad avviare un serio programma di bonifica del fiume Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.