Baseotto scrive a Maroni: “Lavoro sia priorità”
Il segretario generale della Cgil lombarda auspica un "confronto proficuo nel rispetto dei ruoli" perchè il tema del lavoro sia al primo posto dell'agenda della nuova giunta regionale
In una lettera indirizzata a Roberto Maroni, Presidente eletto di Regione Lombardia, il Segretario generale della CGIL regionale Nino Baseotto, auspica che “nei distinti ruoli, si possa sviluppare un proficuo confronto” tra Regione Lombardia e Sindacato. CGIL Lombardia ha da tempo indicato nella difesa e nella promozione del lavoro la prima e più urgente priorità da affrontare da parte della nuova Giunta regionale.
Bisogna – aggiunge Baseotto – tenere assieme due cose: da un lato garantire il finanziamento degli ammortizzatori sociali fino ad almeno la fine dell’anno, cioè occorre tamponare le ferite che la crisi produce, d’altro lato è urgente curare il malato, concertando con le parti sociali, politiche per la crescita ed il lavoro. “Stabilire le priorità sulle quali investire e dare con urgenza una prospettiva di lavoro ai giovani sono le emergenze che aspettano il nuovo Presidente” conclude Baseotto, che nella missiva a Maroni si augura di poterlo incontrare al più presto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.