Benedetto XVI: «Ho rinunciato in piena libertà»

Erano attese 3500 persone, si sono presentati in 8000 questa mattina, 13 febbraio 2013, alla prima udienza generale del Papa dopo l'annuncio delle sue dimissioni

Erano attese 3500 persone, si sono presentati in 8000 questa mattina, 13 febbraio 2013,  alla prima udienza generale del Papa dopo l’annuncio delle sue dimissioni.
Benedetto XVI durante l’incontro  ha parlato oltre che di «Le tentazioni di Gesù e la conversione per il Regno dei cieli», tema scelto da Benedetto XVI per la catechesi, anche della sua decisione: «L’ho fatto per il bene della Chiesa. Ho rinunciato in piena libertà». Aggiungendo anche «Continuate a pregare per me, per la chiesa per il futuro papa: il Signore ci guiderà».
Quella di oggi era la penultima sua udienza da Papa e si è svolta, come di consueto, in sala Nervi.

La cronaca completa riferita da La Stampa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.