Carnevale al Villaggio Amico: laboratori e festa

La struttura organizza un laboratorio per creare i vestiti di carnevale per sabato 9 febbraio, alle 15.30. Sabato 16 la festa con musica e danze

Villaggio Amico, la struttura polivalente di Gerenzano che offre servizi sanitari e sociali alla persona, dall’infanzia alla terza età, invita tutti i bambini al laboratorio creativo di sabato 9 febbraio, a partire dalle 15,30. L’appuntamento si inserisce in una più ampia serie di laboratori pensati e organizzati da Villaggio Amico per i bimbi del territorio. Sabato il Villaggio darà la possibilità a tutti i bambini di partecipare alla realizzazione di una dolce fatina e un simpatico clown con materiali di riciclo, imparando divertendosi a dare una nuova vita a ciò che andrebbe invece buttato via. Per “mascherare” i piccoli artigiani ci saranno i TruccaBimbi, e poi merenda per tutti. Con un piccolo contributo di partecipazione di 2 euro, l’iniziativa è aperta ai bimbi e ai genitori che vorranno fermarsi. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione telefonando al numero 02.96489496.
Il clima giocoso di Carnevale prosegue anche sabato grasso (16 febbraio), questa volta Villaggio Amico sarà in festa con i propri ospiti, le loro famiglie e tutti gli operatori. Un pomeriggio in maschera a suon di musica della TNB Swing Band. Molti altri appuntamenti sono in calendario anche per gli ospiti delle varie strutture di Villaggio Amico. Alle tante attività già previste dal Centro Diurno Integrato si aggiunge, ad esempio, ogni giovedì il corso di cucina. Ricorrenze fisse sono invece le gite a parchi, musei e agriturismi per gli anziani del Centro Diurno Integrato e della Residenza Sanitaria Assistenziale, così come la “Festa dei compleanni”, che mensilmente festeggia tutti gli ospiti che compiono gli anni nel mese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.