Che tempo che fa, ecco gli ospiti del weekend

Tanti gli ospiti dell'ultima edizione di Sanremo, oltre a molti interpreti della cultura e della politica

fabio fazioEcco quali saranno gli ospiti di Fabio Fazio nel corso della trasmissione "Che tempo che fa" su Rai Tre sabato e domenica prossimi (23 e 24 febbraio) prossimo alle 20.10.
Ci saranno:
Marco Mengoni, sabato scorso, 16 febbraio, ha vinto la 63° edizione del Festival di Sanremo, con il brano L’essenziale, prevalendo su Elio e le Storie Tese e i Modà; nel 2009, a soli 21 anni, si afferma ad X Factor, vincendo la terza edizione del talent show; con tre Ep e due Album (Re Matto Live e Solo 2.0) all’attivo, si è aggiudicato cinque Wind Music Awards e, nel 2010, l’ MTV Europe Music Award come Best Italian Artist oltre al Best European Act, primo artista italiano a fregiarsi di questo prestigioso titolo; sarà il rappresentante italiano all’ Eurovision Song Contest 2013 che si terrà, dal 14 al 18 maggio, a Malmo (Svezia)..

Angela Finocchiaro, attrice cinematografica e teatrale, è la protagonista di Ci vuole un gran fisico per la regia di Sophie Chiarello, nelle sale dal 7 marzo prossimo, nel quale interpreta Eva, una donna alle prese con i problemi e la quotidianità della crisi di mezza età; alla pellicola partecipano Aldo,Giovanni e Giacomo oltre a Raul Cremona, Stefano Belisari (Elio di Elio e le storie tese) e Antonella Lo Coco; l’attrice sta per concludere, insieme a Michele Di Mauro, il tour teatrale del suo nuovo spettacolo Open Day; è stata protagonista di film come Ratataplan e Volere Volare di Maurizio Nichetti e poi de Il portaborse, Il muro di gomma, Benvenuti al sud e La banda dei Babbi Natale (con Aldo, Giovanni e Giacomo): nel 2006 ha vinto il Nastro d’argento, il David di Donatello e il Ciak d’oro come miglior attrice non protagonista ne La bestia nel cuore di Cristina Comencini.
Enzo D’Alò, regista e sceneggiatore di importanti film d’animazione, premiati in Italia e nel mondo, come La freccia azzurra (con musiche di Paolo Conte), La gabbianella e il gatto (David Rhodes) e Momo alla conquista del tempo (Gianna Nannini), dal 21 febbraio è di nuovo nella sale con Pinocchio, con i disegni di Lorenzo Mattotti e le musiche di Lucio Dalla.

Filippa Lagerback che presenta gli ospiti del talk-show condotto da Fabio Fazio, le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini completano questa puntata di Che tempo che fa.

Ecco gli ospiti di Domenica 24

Gabriele Salvatores, regista e autore cinematografico e teatrale, quindici film all’attivo tra cui Mediterraneo, Premio Oscar per il miglior film straniero nel 1992, in anteprima nazionale, presenta la sua nuova opera, Educazione siberiana, nelle sale dal 28 febbraio: tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore russo Nicolai Lilin (Einaudi 2009) e ambientato nel sud della Russia, in una città, ghetto di varie etnie, tra cui il clan dei siberiani caratterizzati da una sorta di codice d’onore etico del malvivente; tra le sue altre pellicole ricordiamo Marrakech Express, Turné, Io non ho paura, Sud, Puerto Escondido, Happy Family; nel 1990 è stato anche regista dell’unico videoclip, La domenica delle salme, girato dal cantautore Fabrizio De André.

Max Gazzé, cantautore e bassista, ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con i brani I tuoi maledettissimi impegni e Sotto casa: quest’ultimo brano, selezionato per la gara, si è classificato settimo e dà il titolo al suo nuovo album di inediti, in vendita dal 14 febbraio e al tour europeo che, il 26 prossimo, partirà da Berlino per concludersi il 5 luglio, a Roma.

Bianca Balti, è una delle modelle italiane più conosciute nel mondo, testimonial di campagne per le griffe più importanti come Missoni, Dolce & Gabbana, Cavalli, Paul Smith, Revlon, Guess, Armani, Guerlain, Intimissimi e Dior; ha sfilato per Chanel, Marc Jacobs, Stella McCartney e lavorato con fotografi del calibro di Karl Lagerfeld, Mert Atlas & Marcus Piggot, Camilla Akrans, Steven Meisel, Steven Klein; è stata una delle protagoniste del Calendario Pirelli 2011 mentre, nel 2007, ha debuttato come attrice nel film Go Go Tales per la regia di Abel Ferrara.

Valerio Magrelli, poeta e scrittore, autore di numerose raccolte in versi (da Ora serrata retinae a Disturbi del sistema binario) e di opere in prosa come Nel condominio di carne, La vicevita e Addio al calcio, docente di Letteratura francese presso le Università di Pisa e di Cassino, ne l’ Anteprima di Che tempo che fa presenta il suo nuovo romanzo, Geologia di un padre.

Filippa Lagerback che presenta gli ospiti del talk-show condotto da Fabio Fazio e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana completano questa puntata di Che tempo che fa.

Il link al sito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.