“Chiuso per rutto” un libro per ridere e per aiutare l’ospedale

E' il bizzarro titolo del libro di Gavino Sanna e Gianni Spartà, che ha un fine nobile: aiutare gli ospedali varesini attraverso la fondazione Il Circolo della Bontà

Gavino SannaI Dodici mesi del 2012 sono stati decisamente indigesti,  così c’è chi ha deciso di appendere un cartello alla porta di casa: «Chiuso per rutto».

È questo il titolo di un libro di Gavino Sanna (a sinistra) e Gianni Spartà (a destra) uscito in questi giorni per Agema Editore, Milano. Il grande pubblicitario ha raccontato con una serie di fulminanti caricature i personaggi alla ribalta nel 2012 e dintorni; il giornalista, prigioniero della realtà quotidiana, l’ha commentata vincendo il desiderio di modificarla.

Ne è nato un volume con il quale i due autori, che si definiscono nell’introduzione «gemelli diversi», hanno voluto divertirsi sperando di divertire. Gli argomenti sono di varia umanità e cultura: politica, ovviamente, ma anche economia, grandi fatti di cronaca e le speranze e le passioni di un’epoca nella quale doveva cambiare tutto e non è cambiato nulla. Tanto graffiante è la matita del pubblicitario prestato alla caricatura quanto incisiva la penna del cronista varesino che sperimenta la rivisitazione – col senno di poi –  di personaggi e vicende dell’attualità. 

«Chiuso per rutto» è disponibile, tra l’altro, negli store on line come Ibs, e nella biblioteca posta nella hall dell’ospedale di Circolo di Varese. Per volontà dell’editore e degli autori i ricavi saranno destinati alla fondazione Il Circolo della Bontà (ilcircolodellabonta@gmail.com), della cui nascita Gavino Sanna e Gianni Spartà sono stati artefici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.