Como saluta Papa Ratzinger
La diocesi di Como si prepara a salutare papa Benedetto XVI, che si dimetterà giovedì 28 febbraio, con due iniziative
La diocesi di Como si prepara a salutare papa Benedetto XVI, che si dimetterà giovedì 28 febbraio. Le iniziative sono due: innanzitutto, il Servizio diocesano ai pellegrinaggi, in collaborazione con l’Agenzia "I Viaggi di Oscar", organizza dei pullman per partecipare all’ultima udienza generale di papa Benedetto in programma mercoledì 27 febbraio. Il portavoce vaticano padre Federico Lombardi ha informato che per permettere a tutti di salutare e rigraziare il Pontefice, l’udienza si terrà in piazza San Pietro ed è previsto il giro di Benedetto XVI in papa-mobile attraverso i diversi settori.
Due i punti di partenza: da Como martedì 26 febbraio alle ore 21.00; da Sondrio, sempre martedì 26 febbraio, alle ore 19.00. Info e prenotazioni telefonando allo 031-304524.
Giovedì 28 febbraio, inoltre, sarà l’ultimo giorno di pontificato di papa Benedetto XVI. In Cattedrale, a Como, durante le Sante Messe delle ore 8.00-9.00-10.30-18.30 si pregherà per il Santo Padre, per esprimere vicinanza e ringraziamento; dalle ore 19.00 alle ore 20.00 il Duomo rimarrà aperto per la preghiera personale e silenziosa; alle ore 20.00, da quando, cioè, ha inizio la "sede vacante", verrà recitato il Santo Rosario: a guidarlo, e a offrire un breve momento di meditazione, sarà il Vescovo monsignor Diego Coletti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.