Confronto sulla scuola: i docenti interrogano i candidati
Domenica 10 febbraio, alla Sala Piramide di piazza del Salvo a Varese, il Coordinamento professori si confronta con i rappresentanti di tutti i principali schieramenti
La scuola al centro. In piena campagna elettorale, il Coordinamento provinciale dei docenti ha organizzato un incontro che si svolgerà domenica 10 febbraio, Sala Piramide in piazza De Salvo a Varese alle ore 21. Saranno presenti gli esponenti dei principali schieramenti PD, PDL, Lega, SEL, Etico a Sinistra, lista civica Ambrosoli, Movimento 5 stelle, IdV, Tremonti 3L, Fare per Fermare il declino). Si parlerà solo di scuola. A condurre la serata gli stessi docenti del Coordinamento
Intanto, nei giorni scorsi, una piccola rappresentanza di professori è stata ricevuta dall’assessore all’edilizia scolastica provinciale Gianfranco Bottini. La richiesta per l’incontro era stata avanzata dai docenti in occasione della manifestazione del 21 gennaio. Tra gli argomenti trattati la sicurezza degli istituti. Bottini ha rassicurato i presenti sulla bontà del patrimonio provinciale e ha detto che, appena saranno conclusi gli ultimi cantieri, verranno date ai presidi indicazioni precise in tema di sicurezza, soprattutto circa la capienza degli edifici e delle aule. In merito al riscaldamento, l’assessore ha garantito che non è mai stata attuata alcuna politica di contenimento della spesa e che le possibili variazioni di temperatura potrebbero essere legate a problemi imputabili alle ditte che si occupano della manutenzione: in questo caso avvisare la Provincia che si attiva immediatamente.
Ultimo tema affrontato, molto caro all’assessore, è legato ai vandalismi e agli esborsi pubblici per incuria. Bottini ha ricordato che , nell’agosto 2012, la Provincia ha stilato, in collaborazione con i Dirigenti Scolastici, una sorta di “certificato bianco” sull’adeguatezza della manutenzione interna, sia delle mura che degli arredi. Da quel momento, la Provincia risponde economicamente solo degli atti di vandalismo esterni, mentre il Dirigente di quelli interni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.