Denunciati per aver rubato attrezzi da lavoro

Nei guai tre uomini e una donna: nella loro abitazione a Cedrate di Gallarate la polizia ha trovato flessibili, trapani, saldatrici, decespugliatori, motoseghe, a carburante e olio per motori, rubati a Samarate

Lo scorso 13 febbraio gli agenti del Commissariato di Gallarate diretto dal Commissario Capo Gianluca Dalfino hanno denunciato a piede libero quattro cittadini rumeni, tre uomini di 41, 39 e 29 anni, ed una donna di 25, per avere ricettato numerosi attrezzi da lavoro risultati rubati a Samarate.

La refurtiva consta di vari arnesi tra flessibili, trapani, argani, pialle, saldatrici, decespugliatori e motoseghe, oltre a carburante ed olio per motori, ed è stata scoperta dagli agenti all’interno dell’abitazione occupata dai denunciati nel rione di Cedrate nel corso di un ordinario controllo di polizia. Nessuno dei quattro ha voluto fornire spiegazioni circa il possesso degli attrezzi, tutt’altro che riferibile ad una qualche attività artigiana o commerciale da loro esercitata. Dai successivi controlli è emerso però che il titolare di una ditta di Samarate ne aveva nei giorni scorsi denunciato il furto, avvenuto nei primi giorni di febbraio, e poco dopo in Commissariato ha potuto riconoscere come propri tutti gli attrezzi. Per i quattro rumeni è così scattata la denuncia in stato di libertà per ricettazione, mentre la refurtiva è stata restituita all’avente diritto. Per due di loro, già gravati da precedenti specifici, è stato anche disposto, tramite l’Ufficio Immigrazione della Questura, l’allontanamento dal territorio nazionale ancorché cittadini comunitari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.