Di Pietro: “In Lombardia con Ambrosoli per la legalità”
E sul dopo elezioni e la strategia che “Rivoluzione civile” intenderà perseguire sulle alleanze in Parlamento Di Pietro spiega: «dobbiamo evitare che si ricrei un’alleanza nella quale Monti detti le regole"
L’Italia dei Valori sostiene due candidati della società civile: «Ambrosoli in Lombardia e Antonio Ingroia alle elezioni politiche». Parola di Antonio Di Pietro, leader del partito che ora corre con la lista “Rivoluzione civile” guidata dal magistrato siciliano.
Di Pietro è passato in visita a Varese in questo ultimo giorno di campagna elettorale per rilanciare la lotta all’illegalità che da Varese aveva già cominciato 21 anni fa sotto la veste di magistrato: «poco dopo l’arresto di Mario Chiesa – spiega l’ex magistrato – un imprenditore del Varesotto che aveva 80 anni a un certo punto credette in me e mi disse “adesso le spiego io come funziona da queste parti: è dal ’48 che faccio l’imprenditore e ci sono sole 3 casi in cui non ho dovuto pagare tangenti”. Tutti è rimasto uguale perché il sistema politico non ha voluto combattere la corruzione ma i magistrati che la combattevano».
Adesso secondo Di Pietro le cose non sono cambiate «dal Monte dei Paschi di Siena ai tanti scandali che stanno attraversando la cronaca giudiziaria e politica emerge l’immagine di uno stato gravemente malato».
E sul dopo elezioni e la strategia che “Rivoluzione civile” intenderà perseguire sulle alleanze in Parlamento Di Pietro spiega: «dobbiamo evitare che nei prossimi cinque anni si ricrei un’alleanza nella quale Monti detti le regole. È un personaggio che risponde direttamente ai poteri finanziari forti ed è succube della Merkel che vuol far pagare i conti agli italiani».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.