Falso “made in Italy”, sequestrate 2mila maschere d’argilla
Qualcosa non tornava nella spedizione arrivata a Malpensa dal Brasile finita sotto la lente dell'Ufficio Dogane e della Guardia di Finanza
Maschere d’argilla rigorosamente Made in Italy che arrivano via aereo dal Brasile? Qualcosa non tornava nella spedizione arrivata a Malpensa finita sotto la lente dell’Ufficio Dogane e della Guardia di Finanza.
E, infatti, nell’ambito dei controlli effettuati a tutela del Made in Italy, i funzionari del Servizio Antifrode hanno sequestrato 2.620 confezioni di maschere di argilla, che si tentava di importare in Italia. Tutte le confezioni dei cosmetici riportavano la falsa indicazione di origine “Made in Italy”, pur essendo di origine e provenienza brasiliana.
I prodotti sono stati sequestrati con l’accusa di importazione di prodotti con falsa o fallace indicazione di origine. Il legale rappresentante della società importatrice è stato denunciato alla competente Autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.