Fare, il punto sulla manutenzione

L'assessore Luigi Colombo risponde su alcuni punti problematici emersi

Punti luce da riparare, ma anche la "viabilità" interna al parcheggio. Sono alcuni dei punti negativi del Fare segnalati da alcuni utenti e su cui risponde l’assessore ai lavori pubblici Luigi Colombo: «Le luci delle scale pedonali sono state  riparate e i rottami di bicicletta asportati» assicura. Mentre «per il momento non  si puó fare nulla di immediato» per risolvere il problema dell’accesso al secondo piano del pacheggio (chi entra al primo piano, nel caso trovi tutti i posti occupati, deve tornare al piano terra e prendere di nuovo la rampa). «Il progetto non consente alternative: i tecnici stanno studiando una soluzione, che non è detto si riesca a trovare, modificando il sistema di accesso». Bisogna ricordare che il parcheggio "del Fare" non è del Comune in senso stretto, ma è in parte di proprietà del Comune che ha quote del condominio dell’ex centro commerciale costruito da un privato (una scelta gestionale fatta qualche anno fa, quando si stipulò la convenzione della struttura di viale Lombardia).

Da ultimo, la questione dei rifiuti: «L’ultimo sopralluogo ha mostrato una via Ferrucci 
per niente piena di sporcizia, così come il retro della stazione» dice Colombo. «Il cestino per i rifiuti in passato c’era; ma serviva a qualcuno per buttarci il proprio sacco delle immondizie che rimaneva fino al giorno successivo, al passaggio dell’addetto AMSC» (questione segnalata anche dai residenti di Sciarè). «Adesso, faremo un ulteriore tentativo, sperando in un miglioramento della educazione civica di qualcuno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.