Fiamme a pochi metri dalla festa di carnevale
Un incendio è divampato a Verscio: un rustico ha preso fuoco mentre nelle piazza vicina si festeggiava il carnevale. Il pronto intervento dei vigili del fuoco di Locarno ha evitato il peggio
Quest’oggi, domenica 17 febbraio, poco prima delle 12.30, è scoppiato un incendio nel nucleo di Verscio. Sul posto è immediatamente intervenuto il Corpo civici pompieri di Locarno, con il picchetto e un gruppo di rinforzo, complessivamente una quindicina di militi, e sette veicoli.
In fiamme un rustico a poche decine di metri dalla piazza di Verscio, affollata di gente e maschere che festeggiavano il carnevale. I pompieri sono intervenuti con un nucleo equipaggiato con apparecchi di protezione della respirazione prima con delle condotte ad acqua ed in seguito con schiuma. Le fiamme sono state rapidamente domate, impedendo la propagazione agli stabili vicini a quello colpito dall’incendio.
Rilevanti i danni al rustico, con il crollo dei travi del tetto e del pavimento. Non si lamentano feriti. Sul posto un’ambulanza del SALVA e diverse pattuglie del Reparto Mobile 1 Sopraceneri e della Polizia Comunale, che hanno sbarrato i vicoli adiacenti al luogo del sinistro e per deviare il traffico dalla strada cantonale, occupata dai veicoli di intervento. Ignote le cause dell’incendio, per appurare le quali la Polizia Scientifica effettuerà i necessari accertamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.