Formigoni accusato di associazione a delinquere

Chiuse le indagini sullo scandalo sanità che ha coinvolto la Fondazione Maugeri. Oltre al Governatore, accusate 17 persone tra cui il varesino Carlo Lucchina

Corruzione e associazione a delinquere. Queste le accuse che muove la Procura di Milano al Governatore Roberto Formigoni e ad altre 17 persone al termine delle indagini. L’inchiesta riguarda la fondazione Maugeri.

I pm ritengono che Formigoni abbia intascato 8 milioni di euro in cambio di una politica benevola e una “protezione globale” verso la Maugeri. 
Oltre a Formigoni, sul registro degli indagati risultano il faccendiere Pierangelo Daccò, l’ex assessore alla Sanità della Lombardia Antonio Simone, gli ex vertici della fondazione Maugeri, Nicola Maria Sanese dirigente del Pirellone, il direttore generale dell’assessorato alla Sanità Carlo Lucchina e Alberto Perego, memores domini e amico di lunga data del presidente Formigoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.