Il Cardinale 0’Brien si è dimesso

Dopo le pesanti accuse di pedofilia nei confronti di tre seminaristi il cardinale scozzese annuncia le sue dimissioni

Questa volta sono le dimissioni del cardinale scozzese O’Brien a scuotere la Chiesa. Recentemente accusato di “approcci impropri” nei confronti di tre giovani seminaristi, pur essendosi dichiarato innocente, il sacerdote non aveva nemmeno celebrato la messa della domenica. Un indizio? Non si sa, ma il ferreo tradizionalista ha deciso di annunciare le sue dimissioni; non prenderà parte al conclave per eleggere il nuovo papa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.