Il Carnevale della fantasia a Cardano
La sfilata dei carri in programma sabato 16 febbraio dalle 14 in via Roma. Alle 16.30 merenda per tutti in oratorio
Il regno della fantasia sarà il protagonista del Carnevale 2013 a Cardano al Campo. Sabato 16 febbraio le vie del centro cittadino si animeranno con i carri e le maschere per concludersi con una grande festa all’oratorio. La tradizionale sfilata partirà alle 14 da via Roma. Verranno poi percorse le vie Battisti, Gramsci, San Francesco, Matteotti fino a piazza Ghiringhelli (piazza del mercato). Qui ci sarà un momento di festa collettivo con la premizione delle maschere più belle fra i bambini dagli zero ai dodici anni. Alle 16.30 appuntamento per tutti all’oratorio per la merenda.
«Anche quest’anno – commenta l’assessore alla Caltura Andrea Franzioni – dobbiamo ringrazia i comitati genitori delle diverse scuole della città per la realizzazione dei carri e l’organizzazione dell’avento». Le scuole coinvolte sono le Porraneo, Ada Negri e le medie Montessori.
In campo per la buona riuscita della manifestazione ci saranno anche gli agenti di Polizia Locale e la Potezione civile. Ad animare la giornata anche la Filarmonica di Cardano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.