Il nemico del Maga adesso è l’acqua
Servono interventi rapidi per creare una copertura provvisoria sul tetto e per ripulire le sale dall’acqua e dalla melma

Dopo il fuoco, il pericolo maggiore adesso è l’acqua. Quella che giace ancora sul pavimento, dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, e quella che potrebbe entrare dalle fessure aperte dall’incendio sul tetto.
Secondo il Sindaco Edorardo Guenzani è assolutamente necessario poter creare una copertura provvisoria che eviti all’acqua piovana di entrare in Museo e peggiorare la situazione. Fin da subito il Comune di è messo in moto per chiedere, a tal proposito, poteri straordinari e l’uso di fondi fuori dal patto di stabilità.
Un rapido intervento sarà quello di rimuovere l’acqua e la melma che hanno invaso le sale del museo, dopo il lungo intervento che ha tenuto impegnati i Vigili del Fuoco per diverse ore, riversando sull’incendio ettolitri di acqua. Nulla però si potrà fare prima dell’intervento del perito, che già nei prossimi giorni sarà al lavoro.
“Il Maga è più forte delle fiamme” si legge sull’home page del sito e fin da subito la volontà della direzione della Fondazione, del Museo e del Comune è stata quella di non sospendere le attività del Museo, spostandole in altre sedi.
Questo pomeriggio, domenica 17 febbraio, alle 17.00 presso il Teatro del Popolo si terrà la conferenza “Ha senso di parlare di generi nell’arte contemporanea?” a cura di Lorena Giuranna all’interno del ciclo Cinque domande sull’arte contemporanea. Ingresso Gratuito.
Video
Il nemico del Maga adesso è l’acqua 2 di 4
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.