Il PdL: “Il sindaco venga subito in commissione”
Il partito d'opposizione chiede che si riferisca sui danni e sugli interventi previsti sulla struttura, ma anche sul destino del personale del museo
«Il sindaco venga a spiegare subito i danni subiti e gli interventi previsti». Il PdL gallaratese, all’indomani dell’incendio al museo Maga, ha presentato una richiesta di convocazione congiunta delle commissioni lavori pubblici e cultura, per capire l’entità dei danni, le possibili cause dell’incendio, gli interventi previsti e soprattutto – sottolineano – «il destino dei dipendenti».
Già ieri, mentre il museo bruciava, Giuseppe De Bernardi Martignoni ha preannunciato l’intenzione di chiedere un consiglio comunale urgente sulla questione. «Andare in consiglio comunale è l’ultima delle preoccupazioni, in questo momento», ha risposto – interpellato al proposito – il sindaco Edoardo Guenzani, impegnato ieri proprio nel trasferimento delle opere, che ha coinvolto lo staff del museo, ma anche diversi volontari. Il PdL comunque ora vuole che si riferisca immediatamente: «Tutto il gruppo consiliare ha firmato la richiesta delle commissione» dice ancora Martignoni. Quanto al consiglio comunale, il PdL non ha i numeri per ottenere in modo automatico la convocazione: «Chiediamo al presidente del consiglio di convocarlo, auspichiamo in tempo brevissimo, per sapere in tempo reale gli interventi previsti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.