In barba ai Maya tutti in piazza per il Carnevale

Meno carri rispetto agli anni scorsi, ma i bustocchi non sono mancati: maschere, coriandoli e stelle filanti con il Tarlisu e la Bumbasina

Il carro più grande e più bello del Carnevale bustocco richiama lo "scampato pericolo": la fine del mondo prevista dai Maya non c’è stata e quindi si festeggia. Come ogni anno i bustocchi non hanno saltato l’appuntamento con la festa del Carnevale. Meno carri rispetto al passato, un percorso più stretto nelle vie del centro e un tappeto di coriandoli e stelle filanti a colorare le vie. Immancabili il Tarlisu e la Bumbasina, le maschere della città, insieme ai carri organizzati da alcuni oratori cittadini. 
La sfilata dei carri è partita in via Zappellini, e poi in piazza santa Maria, all’incrocio tra via Mazzini e via Dante, in piazza Trento Trieste. Per gran finale invece grandi e piccoli hanno invaso piazza Garibaldi.

Galleria fotografica

Carnevale 2013 a Busto 4 di 21
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carnevale 2013 a Busto 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.