L’ultimo Angelus di Benedetto XVI

Nella mattinata di oggi, domenica 24 febbraio, ci sarà l'ultimo Angelus del Papa, che lascerà il Pontificato il prossimo 28 febbraio

Giornata storica oggi per il Vaticano e per tutto il mondo Cristiano. Dopo le dimissioni pronunciate lo scorso 11 febbraio, oggi Papa Benedetto XVI si affaccerà per l’ultima volta dalla finestra dello studio papale per il tradizionale Angelus domenicale, l’ultimo per il pontefice, che lascerà la guida della Chiesa il prossimo 28 febbraio. In questi minuti migliaia di fedeli stanno affluendo verso il Vaticano per dare salutare Papa Ratzinger, che farà l’ultima apparizione pubblica mercoledì 27 febbraio in occasione dell’Udienza Generale.

Aggiornamento ore 12
"Continuerò a servire la Chiesa ma in un modo più adatto alla mia età". Nel suo ultimo Angelus Papa Ratzinger ha motivato la sua decisione di fronte a un’immensa folla di fedeli accorsi per partecipare alla preghiera in Piazza San Pietro. Chiaro il messaggio del pontefice che ha ribadito che non lascerà la Chiesa ma continuerà a servirla.

Il messaggio di Benedetto XVI su Twitter:


Tutti gli articoli sul Papa

Leggi anche – Il Conclave e l’elezione del nuovo Papa
Viterbo, il Conclave più lungo della storia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.