Lega: “Aumento Tosap per pagare consulenze paradossali”
La protesta del Carroccio per l’aumento della Tassa di occupazione del suolo pubblico, dopo la protesta degli ambulanti della settimana scorsa
«Il Pd Saronnese impara in fretta dai professori al governo. Il signor sindaco Luciano Porro e l’assessore Mario Santo, economista dall’autorevole firma (così come esso stesso si è dichiarato durante un passato consiglio comunale) hanno applicato nel migliore dei modi possibili l’insegnamento del prof. Mario Monti: aumenta le tasse per pagare la spesa». La Lega Nord di Saronno torna ad attaccare il comune per l’aumento della Tassa di occupazione del suolo pubblico, dopo la protesta degli ambulanti della settimana scorsa. «Ovviamente non c’è una relazione certa tra flussi finanziari in entrata nelle casse del Comune e le spese che l’Amministrazione sostiene nel corso dell’anno – spiega Davide Borghi, Consigliere Comunale Lega Nord -. Fa sorridere però constatare per bocca dell’assessore al bilancio che l’aumento annuo totale della TOSAP sarebbe di 26 mila euro, soprattutto se si pensa che la consulenza per il coordinamento del PGT affidata per volontà della maggioranza a dei consulenti esterni all’organico comunale ammonta su per giù a 25 mila euro».
Durante un passato consiglio comunale il consigliere comunale leghista Davide Borghi chiese delle spiegazioni a riguardo, specialmente perchè «non capimmo la motivazione di un tale spreco quando gli uffici comunali avrebbero tranquillamente potuto svolgere le attività di puro coordinamento tra i vari documenti del PGT. Ci fu risposto che si trattava di una scelta della maggioranza e che essa si sarebbe assunta ogni eventuale responsabilità. A questo punto, visto la coincidenza degli importi, sono per forza costretto a pensare male – sostiene il leghista Davide Borghi – fregandomene altamente di peccare. Non vorrei mai che la TOSAP sia stata aumentata per pagare una delle tante consulenza superflue a cui questa giunta ci ha abituati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.