Maroni avanti di 200 voti
Tre giorni fa su Twitter il candidato del centro destra inseguiva Ambrosoli in testa per 200 follower. Ora è lui in testa sulle nostre speciali dirette che seguono la campagna elettorale
La campagna elettorale corre sempre più sui social. Noi la seguiamo con attenzione anche a partire da lì e vi proporremo aggiornamenti minuto per minuto attraverso uno strumento molto potente. Live blogging, ovvero una pubblicazione in tempo reale che aggrega diversi social.
Trovate tutti gli eventi sulla pagina "live" del giornale. Per la campagna elettorale, oltre alle schede dei singoi candidati alla presidenza della Regione, abbiamo realizzato un aggregatore di tutti loro. Lo abbiamo chiamato "35° piano della Lombardia". Lì dentro ci sono gli account di twitter dei cinque contendenti ed entra tutto quanto viene citato con #lombardia.
Interessante il testa a testa tra Roberto Maroni e Umberto Ambrosoli.
Per il candidato leghista abbiamo aggregato cinque profili twitter che riconduno a lui: il suo personale, Lombardiaintesta, Leganordpadania, Primailnord e Leganord2_0. Oltre a questo entrano post pubblicati su twitter con #lombardiaintesta, parola chiave usata per la campagna elettorale da Maroni. In una settimana è stato visto 1.008 volte per un totale di 4.001 minuti con 631 post pubblicati.
Per Umberto Ambrosoli il live blogging prevede, per ora, solo il suo account twitter personale e la parola chiave #iostoconambrosoli. Il risultato è di 818 visite per un totale di 3.003 minuti e 569 post pubblicati.
Su Twitter il testa a testa si ribalta con il candidato del centro sinistra che è sempre in testa con 18.945 follower a differenza di Maroni che ne ha 18.467.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.