Mezzi al lavoro, Palaghiaccio chiuso
Strade sporche questa mattina presto ma poi i 45 mezzi comunali sono entrati in azione e la situazione è migliorata. Il Comune ricorda che vi è l’obbligo per i commercianti, frontisti e proprietari di provvedere alla pulizia dei marciapiedi
“Tutti i mezzi disponibili sono al lavoro dalle 4, dopo aver terminato oltre la mezzanotte. Si sta facendo il possibile per garantire la percorribilità della viabilità principale, e per tenere pulite le zone sedi di seggio: certo, la nevicata è consistente. Quindi ci vuole pazienza, ma soprattutto prudenza alla guida ed equipaggiamento corretto con le gomme termiche o catene obbligatorie”. Il sindaco Attilio Fontana ed il vicesindaco Carlo Baroni tengono costantemente sotto controllo la situazione neve, insieme ai tecnici comunali dei lavori pubblici e dell’ufficio strade.
In considerazione dell’accumulo di neve, fino a uno strato di 25 cm di spessore, è stato chiuso in via precauzionale il palaghiaccio, da oggi e fino a nuova comunicazione, “per le note problematiche di carattere statico della copertura” si legge nell’ordinanza di chiusura.
Dalle ore 9, con la diminuzione del traffico e l’interruzione della nevicata, gli spazzaneve riescono a pulire più facilmente le strade, anche quelle secondarie. Si procede in contemporanea con lo spargimento di sale e sabbia.
Per quanto concerne la pulizia di piazze e marciapiedi, priorità alle aree adiacenti le scuole, comprese quelle sedi di seggio, l’ospedale di Circolo e il Del Ponte, gli uffici pubblici, il tribunale.
Oltre a tutto il personale in servizio sui 45 mezzi comunali e delle ditte appaltatrici, sono al lavoro 20 spalatori delle ditte e una squadra del Comune per le emergenze e le chiamate, su segnalazione della Polizia locale o degli uffici. Si ricorda che, secondo quanto previsto dal Regolamento di polizia urbana, vi è l’obbligo per i commercianti, frontisti e proprietari di provvedere alla pulizia dei marciapiedi stessi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.