Nella corsa al voto spuntano cardinali e purosangue

I sondaggi sono vietati, ma alcuni siti li pubblicano mascherandoli da competizioni diverse. Circolano dati di ogni genere

Tre giorni al voto e una trentina di ore per chiudere la lunga campagna elettorale. Cinque candidati per la presidenza e un migliaio di contendenti per gli 80 posti da consigliere regionale.
Nel frattempo, seppur vietati, compaiono sondaggi mascherati, come quello del sito YouTrend che pubblica i risultati per il Conclave locale della Lombardia.

"Le tabelle di Pallio Uccelli attribuiscono un lieve vantaggio al candidato del cardinale di Piacenza, di rito ambrosiano, che raggiunge i 39,6 cardinali (sì, anche i porporati hanno i decimali), superando così di slancio l’arcivescovo di Varese, il prelato di rito maronita, fermo a 38,6. Soffre, ad appena 12,3, l’ex vescovo di Milano di rito albertino, appoggiato dai cardinali più sobri, mentre la candidata che fa capo all’effervescente camerlengo pentastellato di Genova è data a 7,1 preferenze e il parigrado sostenuto dall’eccentrico ecclesiarca di Mirafiori è a un dignitoso 2,5."

Un risultato – come scrive sempre YouTrend.it – che è cambiato molto via via che la campagna elettorale entrava nel vivo.

"La rilevazione è importante anche perché i conteggi di due settimane fa vedevano il maronita in vantaggio sull’avversario ambrosiano, che sembra quindi beneficiare di un trend assai incoraggiante per il fronte progressista capeggiato dal bonario cardinale piacentino e dall’ingioiellato arcivescovo barese, che proprio in piazza del Duomo hanno fatto visita nei giorni scorsi".

Non molto diverso il risultato per la corsa ippica generale in Lombardia. Qui a fornire informazioni con taglio equestre è il sito Notapolitica.

"E’ la corsa più appassionante dell’anno: il Grand Prix de le Pirellon finirà certamente al fotofinish e sarà un’incollatura a dividere Groom de Maron da Fan Ambrosol. All’ippodromo di Spinol ne sono certi e la corsa clandestina disputatasi ieri conferma questa tendenza. Sul miglio Fan Ambrosol è ancora il più veloce e chiude in 39,2" battendo in volata Groom de Maron, fermo a 38,9"I due cavalli battistrada corrono entrambi leggermente meglio dell’ultima corsa, dimostrando agli scommettitori che ormai la gara è a due e che tutto il resto è di contorno. Terzo si piazza Ipson de Albertin con 10 secondi netti e quarta arriva la cinque volte stellata Igor Carcan a 9.2"."


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.