Nominato il commissario prefettizio di Venegono
Dopo la caduta della Giunta Lega-Pdl dovuta alle dimissioni di più del metà del consiglio comunale, lunedì si è insediato il nuovo amministratore, in attesa delle elezioni di maggio
Nominato il commissario prefettizio di Venegono Superiore. Si tratta del viceprefetto aggiunto Angelo Caccavone, che ha già preso le funzioni di amministratore del paese nella giornata di lunedì 11 febbraio. La crisi politica in municipio si è aperta venerdì mattina quando dieci consiglieri (sei di maggioranza e quattro di minoranza) hanno presentato le loro dimissioni, costringendo il sindaco Francesca Brianza a rimettere mandato e a sciogliere il consiglio comunale un anno prima della scadenza naturale della legislatura. Venegono Superiore tornerà quindi a votare in anticipo e le elezioni dovrebbero svolgersi già a fine maggio, come annunciato da più forze politiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.