Nominato il commissario prefettizio di Venegono

Dopo la caduta della Giunta Lega-Pdl dovuta alle dimissioni di più del metà del consiglio comunale, lunedì si è insediato il nuovo amministratore, in attesa delle elezioni di maggio

Nominato il commissario prefettizio di Venegono Superiore. Si tratta del viceprefetto aggiunto Angelo Caccavone, che ha già preso le funzioni di amministratore del paese nella giornata di lunedì 11 febbraio. La crisi politica in municipio si è aperta venerdì mattina quando dieci consiglieri (sei di maggioranza e quattro di minoranza) hanno presentato le loro dimissioni, costringendo il sindaco Francesca Brianza a rimettere mandato e a sciogliere il consiglio comunale un anno prima della scadenza naturale della legislatura. Venegono Superiore tornerà quindi a votare in anticipo e le elezioni dovrebbero svolgersi già a fine maggio, come annunciato da più forze politiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.