Rifiuti davanti alla scuola in via Forni

Il consigliere PdL Dall'Igna chiede di risolvere il problema ad Arnate: davanti alla sede dell'Ipc Falcone i rifiuti vengono lasciati in strada già il venerdì sera

La scuola mette i rifiuti in strada il venerdì, ma il camion dell’Amsc passa solo di lunedì e così il marciapiede rimane ingombro nel weekend. La questione riguarda «la succursale della pasticceria dell’Ipc Falcone di via Forni» ed è sollevata dal consigliere comunale del PdL Germano Dall’Igna. «Mi è parso di capire, già dal venerdì sera, e per tutto il sabato e la domenica vi sono esposti frazioni di rifiuti quali carta e secco. Detti rifiuti vengono poi ritirati da amsc non prima del lunedì? Questo accade in modo reiterato più o meno tutti i weekend, in particolare dopo servizi di catering, almeno così mi dicono i cittadini residenti». La foto risale a dicembre, ma Dall’Igna dice che il problema è segnalato ancora oggi e per questo ha fatto una segnalazione anche all’amministrazione comunale. «Non entro nel merito di chi sia la responsabilità, se l’istituto Ipc falcone o Amsc. Ma il problema va risolto» conclude Dall’Igna. Che su Facebook incassa anche il sostegno del presidente di Ascom Gallarate Delio Riganti.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo