Salvini al mercato: “L’autonomia è solo legittima difesa”
Il segretario lombardo della Lega Nord ha volantinato con i simpatizzanti del Carroccio. Su Finmeccanica: "Mi spiace che qualcuno faccia campagna elettorale sulla pelle di 70mila lavoratori"
Matteo Salvini al mercato di Tradate, tra volantinaggio, foto con gli ambulanti e notizie sui fatti nazionali. Il segretario lombardo della Lega Nord ha partecipato giovedì mattina al mercato settimanale di Tradate, città ex roccaforte del Carroccio, dove era anche presente il candidato al consiglio regionale Emanuele Monti. Salvini è arrivato verso le 11 e dopo un breve incontro con i giornalisti ha aiutato i simpatizzanti della Lega a volantinare opuscoli per il mercato. Tanti i curiosi che si sono avvicinati, tanti anche quelli che si sono rifiutati di prendere il volantino.
«Il voto di domenica prossima sarà un referendum: pro o contro l’autonomia della Lombardia – ha spiegato Salvini -. Innamorati della Lombardia vuol dire tener qua la maggior parte dei soldi delle tasse, non vuol dire essere razzisti, è solo legittima difesa».
Non è mancato l’accenno alla situazione di Finmeccanica dopo l’arresto dell’amministratore delegato Orsi: «Mi spiace che qualcuno faccia campagna elettorale sulla pelle di 70mila lavoratori. Temo che adesso avranno difficoltà ad andare avanti a lavorare perchè il gruppo si trova ora in seria difficoltà. Alle accuse della sinistra non rispondo, voglio solo parlare delle proposte che abbiamo».
Mentre Salvini parla coi giornalisti di questi argomenti, un simpatizzante del Movimento 5 Stelle, con tanto di casco giallo in testa, si è avvicinato ma è stato allontanto dai simpatizzanti della Lega (la scena al termine del video allegato di questo articolo). Una discussione poi finita presto con il "grillino" rimasto al suo posto.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.