Taricco e Squizzato: “Dobbiamo cominciare una nuova epoca”

I due candidati protagonisti dell’incontro “Al Governo per cambiare l’Italia” organizzato a Comerio da Pd e Sel, moderato dal segretario territoriale del Partito democratico, Stefano El Fenne

 Gilberto Squizzato Fabrizio Taricco«Questa è una battaglia, dobbiamo combatterla: o vinciamo questa volta o non ce n’è più per nessuno». Fabrizio Taricco, segretario provinciale del Pd candidato alle Regionali, non usa mezze misure per descrivere la tornata elettorale ormai imminente.

«Dobbiamo diffidare di certi personaggi – afferma – c’è grande incoerenza nel centrodestra. La Lega che fa cadere e dice mai più con Formigoni per poi ritrovarsi un mese dopo nella stessa coalizione, l’assessore Cattaneo che annuncia il suo appoggio ad Albertini e subito dopo sostiene Maroni. Per non parlare dell’inganno della difesa dei nostri territori, quando i provvedimenti che più mettono in crisi le amministrazioni locali sono quelli votati dal Governo con Maroni ministro del’Interno e Tremonti ministro dell’Economia». Taricco è intervenuto questa mattina all’incontro “Al Governo per cambiare l’Italia” organizzato a Comerio da Pd e Sel, moderato dal segretario territoriale del Partito democratico, Stefano El Fenne. Con lui c’era anche Gilberto Squizzato, candidato alla Camera per il partito di Nichi Vendola.

«Dobbiamo cominciare una nuova epoca – ha detto quest’ultimo – dobbiamo farlo come atto d’amore per noi e per chi ci sta vicino, contro l’avvilimento a cui ci hanno portato certi personaggi. Dobbiamo seminare e coltivare nel nostro territorio, per cambiare davvero la Lombardia e l’Italia. La visione campanilistica della Lega e quella feticista del mercato di Berlusconi hanno prodotto gravi danni, dobbiamo rimettere al centro il lavoro e l’istruzione per rilanciare l’economia e l’occupazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.