Una campagna a tutta social

Ambrosoli ha il triplo dei fans su Facebook e tremila followers in più su Twitter rispetto a Maroni. Gli altri tre candidati sono distaccati

 Questa è la prima campagna elettorale dove i social network sono diventati protagonisti più delle piazze reali. Fa eccezione Grillo, ma qui stiamo trattando solo delle regionali e quindi vale davvero per tutti.

Galleria fotografica

I candidati e i social 4 di 10

Umberto Ambrosoli è quello che ha le migliori performance. La sua pagina pubblica di Facebook domenica aveva 45.484 "mi piace". Quella di Lombardia in testa di Roberto Maroni 15.761. Gli altri tre candidati non reggono il confronto. Gabriele Albertini si ferma a 1.411, Carlo Maria Pinardi a 241, mentre Silvana Carcano non ha una pagina pubblica, ma solo quella privata.

La situazione non cambia su Twitter dove il candidato del centrosinistra ha 23.838 folowers, Maroni ha festeggiato sabato i suoi 20mila. Albertini è a quota 2.884, Pinardi a 779 e Carcano a 477.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I candidati e i social 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.