Unni ko nel recupero, Tradate vince il derby
La capolista Gossolengo passa con un netto 7-42 a Cassano Valcuvia; la Reflex supera Busto 39-11
SERIE C INTERREGIONALE
Nella domenica dedicata al recupero della nona giornata di campionato, gli Unni Ilop Valcuvia sono stati battuti in casa dagli Elephant Gossolengo, oggettivamente la miglior squadra nel girone est. Il primo tempo si è chiuso con un netto 21-0 per i piacentini che hanno segnato e trasformato tre mete. Il Gossolengo, nei secondi 40′ si è ripetuto, andando in meta altre tre volte e segnando le relative trasformazioni. Proprio a una manciata di minuti dal termine però, il capitano degli Unni Marco Tuozzo ha marcato la meta della bandiera per il Valcuvia, trasformata da Alberto Rossi che ha così fissato il 7-42 di fine partita. La prova della Ilop va considerata comunque in modo positivo; al cospetto di avversari con un tasso tecnico e atletico superiore, gli uomini di Cattaneo e Lastra hanno giocato senza timori, dimostrando maggior combattività rispetto alle scorse uscite. Domenica 10 febbraio, gli Unni andranno nel mantovano per affrontare l’Asola: sorpassati in classifica dal Gussago i valcuviani dovranno continuare a lottare fino al termine della stagione.
Unni Ilop Valcuvia – Elephant Gossolengo 7-42 (0-21)
Valcuvia: Badi (E. Rossi), Biondolillo (Currò), Battaglieri, L. Capano, Molteni (Zandarin), A. Rossi, M. Ballarin, Perdoncin, Tuozzo (c), Scornavacchi, Andreetti, Porcelli (Maffiolini), Renzi, Alberici (D’Angelo), Tomasina (Lalicata). Ne: Evangelista. All.: Cattaneo e Lastra.
Recupero della 9a giornata: Gussago – Dalmine 16-9, Asr Milano – Casalmaggiore 27-23, Cernusco – Cus Milano 12-13, Asola – Valtellina 39-8, VALCUVIA – Gossolengo 7-42.
Classifica: Gossolengo** 41, Cernusco** 32, Casalmaggiore 32, Asola** 29, Cus Milano** 27, Asr Milano* 24, Valtellina**** 17, Gussago* 14, VALCUVIA 10, Dalmine** 8.
Ogni asterisco una partita in meno.
C TERRITORIALE
Sabato sera all’Uslenghi di Tradate si è giocato il match fra i padroni di casa e il Busto, derby provinciale di Serie C Territoriale. A vincere la ReFlex che ha confermato così i pronostici della vigilia, ma gli ospiti non hanno sfigurato chiudendo sul punteggio di 39-11.
Avvio ritardato quasi alle 21 perchè l’arbitro Pedezzi si è presentato al campo più tardi del previsto; toccante il minuto di silenzio in onore di Brendan Lynch, giocatore della Capitolina deceduto in un incidente: Moro, Di Cara e Baxiu hanno voluto indossare la divisa della formazione romana in suo onore.
Un vento impetuoso ha condizionato la partita e Busto ne ha sfruttato la spinta respingendo più volte i padroni di casa; le "fenici" sono anche passate a condurre con un piazzato di Cattaneo (3-0) cui ha risposto Clerici con la prima meta del Tradate. Nuovo sorpasso prima dell’intervallo, 5-6, con un’altra punizione di Cattaneo che ha così mandato a riposo le squadre con Busto in vantaggio. Nel secondo tempo il vento ha spinto i "muccaleoni" andati in meta con Bollini e Zorzi e bravi ad allungare con le trasformazioni di Clerici. La risposta del Busto ha portato alla marcatura di Bianco ma Cattaneo questa volta non ha centrato i pali; dal sospiro di sollievo il Tradate è uscito alla grande: Clerici ha segnato il calcio del 22-11 e poi, nel finale, i padroni di casa hanno dilagato. Drop di Galvalisi, meta e trasformazione di Clerici, meta di Galvalisi e altra conversione da parte del calciatore designato per il 39-11 finale.
Al di là del punteggio però, entrambe le squadre hanno motivo di essere soddisfatte: il team di Repossini oltre alla vittoria ha preso anche il punto di bonus; Giorgio Moro ha avuto la soddisfazione di aver visto i propri giocatori affrontare a viso aperto un’avversaria di così alto livello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.