“Vola Alta Parola” con i libri d’Arte
Varesevive organizza, nella sua sede varesina una mostra di libri d'arte della presitigiosissima casa editrice Colophon. Tra gli autori Emilio vedova, Mimmo paladino, Arnaldo Pomodoro
Varesevive, in collaborazione con Egidio Fiorin, della casa editrice Colophonarte di Belluno, ha organizzato una mostra di libri d’artista dal titolo:
“Vola Alta Parola”.
L’inaugurazione è per venerdì 15 febbraio 2013, alle 18, nella sede di Varesevive, in via S. Francesco 26 angolo via Lonati.
La casa editrice Colophon, ha iniziato la sua attività editoriale nel 1988 e ha pubblicato libri artistici dei più importanti pittori, fotografi poeti e letterati. Tra gli artisti presenti in questa mostra Antonio Bandirali, Agostino Bonalumi, Enrico Castellani, Lucio Del Pezzo, Mauro Gastini, Giorgio Griffa, Chin Hsiao, Giuseppe Maraniello, Ugo Nespolo, Mimmo Paladino, Arnaldo Pomodoro, Mauro Staccioli, Pino Spagnulo,Walter Valentini, Emilio Vedova.
L’esposizione sarà aperta dal 15 al 24 febbraio 2013 con orari, dal martedì al venerdì 17-19.30 e Sabato e domenica: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30. Quella organizzata nella sede di Varesevive non è la prima delle mostre sul libro d’arte organizzate da Colophon: la prima, "Carte d’Arte" ebbe sede a Villa Mirabello. Due delle opere della celebre casa editrice artistica sono conservate al Castello di Masnago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.