Volevano rubare il rame sulla linea ferroviaria, arrestati

I due, già noti per reati dello stesso tempo, sono stati fermati prima che potessero darsi alla fuga dai Carabinieri della stazione di Castllanza

Questa mattina, mercoledì, i Carabinieri di Castellanza hanno arrestato, per il reato di furto aggravato in concorso, due persone di nazionalità rumena, con precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio.  Grazie al loro intervento, i militari sono riusciti a impedire che i due individui, introdottisi furtivamente lungo la linea delle Ferrovie Nord che unisce Busto Arsizio a Rescaldina, riuscissero a rubare una ingente quantità di rame di varia natura e a darsi alla fuga. Dopo aver recuperato la refurtiva, i militari li hanno perquisiti e hanno rinvenuto vari arnesi da scasso e, dopo ulteriori controlli, hanno scoperto che gli stessi, in passato, si erano già resi responsabili di altri furti di rame nella zona. A quel punto per i due sono scattate le manette. Gli arrestati, dopo gli accertamenti di rito, sono stati immediatamente trasportati presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio, a disposizione del magistrato di turno Nadia Calcaterra.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.