Wi-fi libero e per tutti, lo vuole Obama
La proposta della “Federal Communications Commission” ha lo scopo di consentire ad ogni cittadino di navigare gratuitamente e mira a trasformare l’accesso ad Internet in un diritto garantito dallo Stato
Il governo degli Stati Uniti sta pensando a una rete wi-fi che copra l’intero territorio nazionale. La proposta della “Federal Communications Commission” ha ovviamente lo scopo di consentire ad ogni cittadino di navigare gratuitamente e mira a trasformare l’accesso ad Internet in un diritto garantito dallo Stato.
Sarà ora il Congresso di Washington a doversi esprimersi in materia e i giganti del web, da Google a Microsoft, sono già impegnati in una massiccia opera di pressione per scongiurare il via libera, difendendo un mercato valutato in circa 178 miliardi di dollari annui.
Ma da dove nasce la proposta? Dalla lungimiranza di Barack Obama convinto che estendendo l’accesso a Internet veloce "da costa a costa" si moltiplicheranno le opportunità di istruzione, occupazione e sviluppo soprattutto per la classe media che vive nelle località più isolate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.