Al PalAlbani le finali scudetto: l’Armata ci prova

Sabato 23 e domenica 24 il palaghiaccio varesino ospita le tre squadre in lizza per il titolo. I biancoverdi lombardi non hanno mai vinto

Il PalAlbani di Varese sarà teatro nel prossimo fine settimana delle partite conclusive del campionato italiano di sledge hockey, la spettacolare disciplina sul ghiaccio dedicata agli atleti paralimpici che fa tappa spesso nella nostra città.
Qui (ma non solo) si allena infatti l’Armata Brancaleone, la formazione lombarda (foto a lato) che da anni contende il titolo alle altre due rivali formate su base regionale, i piemontesi Tori Seduti e le Aquile del Sud Tirolo che hanno vinto la regular season conquistando così la coccarda della Coppa Italia. Le finali tricolori si articolano in due giornate, entrambe con ingresso libero agli spalti. Sabato 23 alle 18,30 si sfideranno Armata e Tori e la squadra vincitrice si qualificherà per la finalissima del giorno successivo (domenica 24) contro le Aquile. L’ingaggio della partita per il titolo è previsto alle 12,30 e il match sarà seguito dalle premiazioni sul ghiaccio di via Albani. L’Armata Brancaleone proverà a sfruttare il fattore campo per cucirsi per la prima volta lo scudetto sulle maglie, ma la squadra lombarda è tutt’altro che favorita; nell’albo d’oro infatti i primi tre titoli sono andati ai Tori Seduti ma, dal 2008 in avanti, la vittoria è sempre stata appannaggio dei sudtirolesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.