Assemblea pubblica per discutere i problemi della scuola

Lunedì 8 aprile, il Coordinamento dei docenti si riunirà per analizzare la delicata situazione di professori e istituti

Nuova riunione del Coordinamento provinciale dei docenti per fare il punto sui problemi della scuola. Il ritrovo è nell’aula magna del liceo Manzoni di varese il prossimo 8 aprile dalle 15 alle 18.30.

Numerosi i nodi messi all’ordine: la situazione dei precari non pagati e "obbligati" a usufruire delle ferie; la sicurezza degli istituti, il problema del sovraffollamento  di  classi e degli esuberi di iscritti; iscrizioni e contributo volontario soprattutto circa la mancanza di trasparenza sulla natura del contributo perchè fino ai 16 anni la scuola dell’obbligo non deve chiedere nulla. Poi c’è il delicato problema dei tagli del fondo di istituto, i finanziamenti stanziati dal Ministero per le attività : nelle scuole del territorio si registrano riduzioni dal 25 al 40% . Da ultimo la legislazioni in tema di prove Invalsi, prove obbligatorie per le scuole, ma che non sono presenti nel contratto di lavoro.
L’incontro di lunedì 8 aprile sarà aperto a docenti, genitori, studenti e cittadini che, a qualsiasi titolo, vogliano parlare del futuro della scuola. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.